QuietTime sistemi Silent e MIDI
Il pianoforte – un’esperienza da vivere anche per sé stessi
I suoni di uno brano eseguito al pianoforte sono straordinari, ma a volte c’è bisogno di una pausa di silenzio. Nelle ore serali o magari per i lunghi momenti di pratica all’inizio della vostra carriera musicale. Oppure quando volete esercitare un brano a quattro mani col vostro insegnante senza essere disturbato dall’ambiente. Godetevi i magici momenti di silenzio con QuietTime.
Barra d’arresto – QuietTime
La barra d’arresto QuietTime può essere installata in quasi tutti i pianoforti verticali e a coda. La barra d’arresto QuietTime è stata costruita in modo da permettere la semplicità d’uso e di funzionamento. Essa permette il silenziamento del pianoforte grazie ad un angolare di ferro ricoperto da schiuma espansa che blocca i martelletti appena prima di toccare le corde. La barra d’arresto viene azionata da una piccola leva posizionata sotto al pianoforte. Con la barra d’arresto QuietTime il Suo strumento può essere suonato come Silent Piano o come pianoforte acustico normale. Il montaggio della barra d’arresto QuietTime comporta un ridottissimo cambiamento nel suo pianoforte verticale o a coda.

Potenziare l’attrezzatura
Il grande vantaggio di QuietTime è che può essere installato virtualmente su qualsiasi pianoforte, anche anni dopo l’acquisto originale. Se desidera acquistare un pianoforte Silent, QuietTime Le permette la più ampia libertà di scelta sulla strumento che più Le piace, senza guardare la marca, il design od il colore.
Uso possibile
- A casa. Esercitatevi al vostro pianoforte giorno e notte, regolando il volume a piacere e senza disturbare nessuno.
- Per un studio di registrazione o home recording
- Ristoranti, bar & hotel Per distribuire uniformemente e in più locali la musica di una esecuzione dal vivo con l’aiuto di un amplificatore.
- Per scuole di musica: ideale anche per gruppi numerosi di allievi nella stessa stanza. Ciascuno può suonare da solo mentre l’insegnante di pianoforte può ascoltare ogni singolo allievo in qualsiasi momento.
- Chiese. Per diffondere attraverso l’amplificazione il bellissimo suono del pianoforte.
- Per comporre e arrangiare i vostri brani preferiti, collegandovi ad un PC attraverso le uscite MIDI.